PEZZOPANE (pd)

«Commissione parlamentare d’inchiesta sul processo»

L’AQUILA. Sto ragionando sulla possibilità di chiedere una commissione parlamentare d'inchiesta sul processo alla Commissione Grandi rischi». Questa l’intenzione della senatrice aquilana del Partito...

L’AQUILA. Sto ragionando sulla possibilità di chiedere una commissione parlamentare d'inchiesta sul processo alla Commissione Grandi rischi».

Questa l’intenzione della senatrice aquilana del Partito Democratico Stefania Pezzopane.

«Dopo le due forti scosse siamo rimasti a casa perchè tranquillizzati», ha continuato la Pezzopane «una sentenza ingiusta, speriamo che il terzo grado di giudizio possa rimettere questa vicenda sulla giusta via». In riferimento alla sentenza di secondo grado, la senatrice ha spiegato che «non si possono fare distinzioni tra scienziati e comunicazione soprattutto in quanti nessuno degli scienziati ha smentito i pezzi che lanciavano messaggi tranquillizzanti comparsi sulla stampa nazionale dopo la riunione della Commissione Grandi rischi».

La clamorosa ventilata iniziativa della senatrice non sorprende visto il malumore che ha manifestato subito dopo il verdetto che ha atteso in aula insieme ai familiari di alcune vittime del terremoto.

Il consigliere regionale del Pd Pierpaolo Pietrucci è sulla stessa linea della parlamentare aquilana.

«Si tratta di una sentenza ingiusta», afferma il comnsigliere regionale di maggioranza, «che colpisce la mia città nel cuore».

«Ricordo bene quei giorni in cui la popolazione era sedata con dichiarazioni scellerate di chi diceva che quelle scosse scaricavano energia, quei messaggi hanno indotto la gente a non valutare il pericolo a cui andava incontro», ha concluso Pietrucci.

©RIPRODUZIONE RISERVATA