scuola

Completamento della Vivenza Aperto il secondo cantiere

AVEZZANO. Al via i lavori di messa in sicurezza dell’ala nord della scuola media “Vivenza”. La parte sud, demolita a luglio, è in fase di ricostruzione. Il sindaco Gianni Di Pangrazio ha consegnato...

AVEZZANO. Al via i lavori di messa in sicurezza dell’ala nord della scuola media “Vivenza”. La parte sud, demolita a luglio, è in fase di ricostruzione. Il sindaco Gianni Di Pangrazio ha consegnato alla ditta Tullio Edil Calcestruzzi arl i lavori che prevedono interventi di adeguamento sismico della struttura. Con l’occasione è stato previsto anche un intervento di miglioramento energetico. L’importo complessivo è di un milione e 400mila euro, totalmente finanziato con i fondi del decreto “Scuole d’Abruzzo: il futuro in sicurezza”. Il direttore dei lavori è l’ingegner Fabio Morgante e il responsabile della sicurezza è l’ingegner Corrado Di Giacomo. «La città continua senza sosta la sua fase di crescita», ha dichiarato il sindaco, «la ditta ci ha assicurato il massimo impegno per la conclusione dei lavori entro i 210 giorni previsti da contratto».

Alla consegna erano presenti l’assessore ai Lavori pubblici, Antonio Di Fabio, il consigliere Rocco Di Micco e il tecnico del settore edilizia scolastica, Sergio Pepe.

©RIPRODUZIONE RISERVATA