rimborsi spesa
Confesercenti: ditte penalizzate dal bando regionale
AVEZZANO. Investimenti sostenuti nel 2015: la Regione Abruzzo emana un bando da 8 milioni di euro, ma per Confesercenti le piccole e medie imprese restano penalizzate. I rimborsi per le spese...
AVEZZANO. Investimenti sostenuti nel 2015: la Regione Abruzzo emana un bando da 8 milioni di euro, ma per Confesercenti le piccole e medie imprese restano penalizzate.
I rimborsi per le spese sostenute, che l’Ente ha voluto mettere a disposizione, per il presidente di Confesercenti, Domenico Venditti, «escludono le piccole imprese e con questo bando la Regione ha perso un’occasione per assecondare le esigenze di quei commercianti, artigiani e piccole attività che, sono realmente la componente più vitale della nostra economia. La tempistica imposta dal bando, con la pubblicazione il 6 novembre e l’apertura dei termini per presentare le domande 24 ore dopo, e l’importo minimo di investimento, fissato a 50mila euro, rappresentano certamente delle barriere insormontabili per le micro e piccole imprese abruzzesi».
Secondo Venditti «in un periodo come quello attuale, quante piccole aziende hanno speso, in attrezzature e macchinari un importo superiore a cinquantamila euro, al quale va aggiunta anche l’Iva? I commercianti e gli artigiani lavorano ogni giorno, tra mille difficoltà, e noi associazioni di categoria cerchiamo di essere lì, dove le imprese nascono, crescono, vivono e troppo spesso sopravvivono, dando loro tutto l’aiuto e il sostegno possibile. Sollecitiamo costantemente una vicinanza e il sostegno dalla politica che, troppo spesso sbandiera l’importanza delle piccole imprese ma poi concretamente non mette in campo azioni risolutive e non ci si spiega il motivo». (e.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA