Congresso comunale Pd fissato per il 15 dicembre
Verrà rinnovato il direttivo e nominato il segretario per rilanciare il partito I coordinatori dell’evento: «Confidiamo in una folta partecipazione»
L’AQUILA. Il coordinamento provvisorio del Partito Democratico aquilano rende noto che sabato 15 dicembre si terrà il congresso comunale.
«In tale occasione», si legge in una nota, « sarà eletto il nuovo segretario comunale ed il nuovo gruppo dirigente. Possono votare al congresso tutti coloro che avranno aderito al partito tesserandosi entro e non oltre venerdì 7 dicembre alle ore 20 mentre i membri già iscritti potranno avere diritto di voto rinnovando la tessera entro il 15 dicembre. Sarà possibile tesserarsi o rinnovare l'adesione anche durante i lavori congressuali presso un apposito banchetto che provvederemo ad allestire».
Le candidature a segretario comunale dovranno essere presentate al coordinamento provvisorio del Pd entro il 7 dicembre 2012 alle ore 20. La candidatura per potersi considerare valida dovrà essere consegnata mediante documento politico con allegate il numero minimo di 50 firme di sostenitori iscritti al Partito Democratico ed aventi diritto di voto al congresso in base a quanto sopra spiegato.
«Sarà un fondamentale momento di rilancio» prosegue il documento, «per l'azione di un partito come il nostro che vuole aprirsi e contaminarsi con i contributi di quei cittadini che condividono i valori del Pd ma che non hanno finora ritenuto di partecipare attivamente. La straordinaria esperienza delle primarie del centrosinistra dimostra che c'è fame di partecipazione alla politica, quella migliore. Compito del Pd aquilano è di incanalare questa fame di partecipazione offrendo luoghi e momenti organizzati nei quali il cittadino possa contribuire alle scelte degli indirizzi fondamentali della ricostruzione». «Auspichiamo dunque», si legge nella parte finale del comunicato, «la più alta partecipazione dato che questo congresso rappresenterà una cesura rispetto al passato».
©RIPRODUZIONE RISERVATA