La corda che ha provocato l’incidente in via De Gasperi

PROVINCIA L'AQUILA

Corda tesa in strada, danni a due auto: notte di follia a Pratola

Trappola in via De Gasperi, due le vetture coinvolte nell’incidente. La condanna del sindaco: "Gesto gravissimo, poteva essere una tragedia. La prefettura autorizzi subito le telecamere"

PRATOLA PELIGNA. Una corda legata da un lato all’altro di una strada a Pratola Peligna e un automobilista che, inconsapevole della trappola, vi si è imbattuto rischiando un incidente. Follie e vandalismi del sabato notte. A causa dell’incosciente gesto due auto sono rimaste danneggiate. Un bilancio che poteva finire in tragedia se al posto dell’auto fosse passato un motociclista o un giovane in bicicletta. Sulla vicenda i carabinieri della locale stazione hanno aperto un’indagine.

Una delle auto danneggiate dai teppisti a Pratola Peligna

Sull’episodio è intervenuto anche il sindaco Antonella Di Nino, che in un post sulla sua pagina social ha espresso sdegno e condanna per il gravissimo gesto. "E se si fosse trattato di uno scherzo sarebbe potuto finire in tragedia", sottolinea il sindaco, "per fortuna non c’è stato alcun ferito. Ma se al posto di una autovettura fosse passato un motociclo? Ma come si può arrivare a simili gesti? Ma il cervello dove lo avete buttato? E l’animo non vi ha fatto venire neanche un minimo di dubbio che stavate facendo un gesto gravissimo?», si domanda il sindaco, con rabbia e amarezza per l’accaduto. "Abbiamo tutto pronto per l’installazione delle telecamere nel nostro paese», aggiunge il sindaco di Pratola Peligna, "e manca solo l’autorizzazione definitiva del comitato di sicurezza della prefettura che abbiamo sollecitato". (c.l.)

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA