MARSICA
Coronavirus, denunciati sette motociclisti giovanissimi
Sei ventenni appassionati di cross nella Marsica, un 17enne fermato su una enduro a Pescasseroli: in tutti i casi, scatta la segnalazione per violazione articolo 650 codice penale
COLLELONGO. In piena emergenza coronavirus, mentre il numero di contagiati e decessi aumenta gravemente ogni giorno, sei giovani di circa 20 anni, provenienti da alcuni paesi della Marsica, muniti di motocross, decidono di farsi una bella gita lungo tutta la Vallelonga (L'Aquila) attirando l’attenzione di alcuni cittadini di Collelongo (L'Aquila) che subito hanno segnalato il fatto all’amministrazione comunale. Le indagini della polizia locale, con i colleghi di Trasacco, Luco dei Marsi e Avezzano, hanno portato in poche ore all’individuazione dei giovani e alla conseguente denuncia alla magistratura in base all’articolo 650 del codice penale e dei Dpcm emanati nei giorni precedenti.
Un altro ragazzo minorenne, per lo stesso motivo, è stato denunciato a Pescasseroli. Il giovane, 17enne, era in sella a una moto da enduro, senza targa, e girava per il paese. Attenzionato da tempo dal personale della sorveglianza del parco e dai carabinieri forestali, perché insieme ad altri motociclisti sono soliti scorrazzare lungo le piste forestali del Parco e spesso anche sui sentieri. In questo caso, la segnalazione è stata trasmessa al Tribunale dei Minorenni dell'Aquila.
@RIPRODUZIONE RISERVATA