Santo STEFANO di SESSANIO
Dal 7 luglio torna la mostra dei capolavori degli Uffizi
SANTO STEFANO DI SESSANIO. Dal 7 luglio al 30 settembre ci sarà una nuova mostra di opere d’arte dalla galleria degli Uffizi a Santo Stefano di Sessanio. La mostra, promossa dagli Uffizi, aspira a...
SANTO STEFANO DI SESSANIO. Dal 7 luglio al 30 settembre ci sarà una nuova mostra di opere d’arte dalla galleria degli Uffizi a Santo Stefano di Sessanio. La mostra, promossa dagli Uffizi, aspira a indirizzare l’attenzione del pubblico verso opere meno celebrate di artisti pur sempre noti e verso creazioni di maestri di minore fama.
«La scelta delle opere», si legge in una nota, «ha un filo conduttore legato a elementi antropologici ma soprattutto celebra l’integrità paesaggistica caratteristica della montagna abruzzese e in particolare di questo piccolo borgo montano. Sono 29 le opere esposte provenienti dal museo fiorentino che andranno a impreziosire la sede municipale riproponendo una formula itinerante che la scorsa edizione ha riscosso molto successo. Un’occasione per offrire un percorso di visita più ampio e dettagliato del borgo e consentire di ammirare le testimonianze architettoniche lasciate in eredità dall’illustre famiglia fiorentina tra cui spicca lo stemma dei Medici».
©RIPRODUZIONE RISERVATA