TAGLIACOZZO
Dalla Marsica in due in soccorso dei terremotati in Turchia
Sono volontari della Protezione Civile. Portano medicinali alla popolazione colpita dal sisma del 6 febbraio
TAGLIACOZZO. Una squadra formata da Christian Rossi e Dario Valente del Nucleo di Volontari della Protezione Civile di Tagliacozzo è in partenza per la Turchia. I due marsicani portano aiuti alla popolazione colpita dal catastrofico terremoto dello scorso 6 febbraio. Il sisma di magnitudo Richter 7.8 ha causato devastazione e morte anche in Siria.
L'imbarco è previsto per le ore 18 di oggi pomeriggio al porto di Brindisi.
Christian Rossi e Dario Valente fanno sapere che hanno il compito di «imbarcare e trasportare presìdi medici da consegnare nelle zone terremotate».
Il sindaco Vincenzo Giovagnorio sui social ha scritto: «La Comunità di Tagliacozzo, l'Amministrazione comunale ed io siamo fieri di apprendere che il Responsabile del N.O.V.P.C. Christian Rossi e il Vice responsabile Dario Valente sono in partenza per la Turchia per prestare soccorso alle popolazioni colpite dal catastrofico terremoto dello scorso 6 febbraio. La vostra indiscussa professionalità, la vostra competenza e la vostra dedizione nell'ambito della Protezione Civile regionale, cari ragazzi, sono i giusti titoli per i quali siete stati scelti per questa importante e difficile missione, per cui vi saremo vicini spiritualmente con affetto, con stima e con orgoglio».