civitella roveto
De Filippis ci riprova I grillini con la Persia
CIVITELLA ROVETO. Sfida a due in uno dei Comuni più grandi della Marsica. L’ex sindaco Sandro De Filippis, 59 anni medico, tornato di nuovo sulla scena per conquistare lo scranno comunale dovrà...
CIVITELLA ROVETO. Sfida a due in uno dei Comuni più grandi della Marsica. L’ex sindaco Sandro De Filippis, 59 anni medico, tornato di nuovo sulla scena per conquistare lo scranno comunale dovrà vedersela con Melissa Persia, 41 anni commerciante, candidata del Movimento 5 Stelle.
«Ho deciso di scendere in campo e di candidarmi insieme a un gruppo di attivisti», ha commentato Persia. «La mia candidatura è frutto di una votazione democratica proprio all’interno del gruppo. La nostra lista si è formata dall’incontro, avvenuto circa un anno e mezzo fa, con altri sostenitori del Movimento 5 Stelle di Civitella Roveto». L’obiettivo dei grillini ora è conquistare la fascia tricolore per mettere in atto il loro programma. «Con gli altri attivisti abbiamo iniziato un percorso basato sul rispetto dell’ambiente e sulla trasparenza», ha continuato Persia. «Nostro intento è quello di riavvicinare le persone alla cosa pubblica. Per rilanciare il nostro paese abbiamo dei cavalli di battaglia: trasparenza, partecipazione, miglioramento dei servizi al cittadino».
A spingere l’ex sindaco a ricandidarsi, invece, è stato: «Il senso di responsabilità per risollevare le sorti di un paese da sempre capoluogo e punto di riferimento per la Valle Roveto.Nonostante la crisi e i continui tagli statali verso gli enti locali abbiamo deciso di intraprendere un nuovo entusiasmante percorso fatto di traguardi innovativi e molto ambiziosi. La nostra lista nasce dalla confluenza di persone provenienti da esperienze politiche diverse, con lo scopo di fondere insieme esperienza amministrativa e idee innovative. L’80% della lista è formato da ragazzi alla prima esperienza, mentre l’eta media sfiora appena i 40 anni». Con De Filippis c’è anche Pierluigi Oddi, già consigliere di opposizione. «Per rilanciare Civitella», ha concluso De Filippis, «punteremo su tutela del territorio, sicurezza, innovazione, trasparenza, partecipazione dei cittadini e delle associazioni». (e.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA