ricostruzione
De Matteis: Cialente sostenga la commissione consiliare
AQUILA. Il consigliere dell’Aquila città aperta Giorgio De Matteis chiede al sindaco Massimo Cialente di «sostenere insieme la istituzione della commissione consiliare sulla Ricostruzione, nel nome...
AQUILA. Il consigliere dell’Aquila città aperta Giorgio De Matteis chiede al sindaco Massimo Cialente di «sostenere insieme la istituzione della commissione consiliare sulla Ricostruzione, nel nome di un’unica e comune volontà di contribuire al futuro della città».
De Matteis invita «pubblicamente» Cialente a realizzare una forma di collaborazione tra esecutivo e consiglio e tra maggioranza e opposizione». «Gli argomenti che hanno tenuto banco fino a oggi», si legge in una nota, «sono ancora una volta gli scontri con Chiodi; gli attacchi al ministro Barca; l’ennesimo annuncio di dimissioni e la frammentazione dei gruppi di maggioranza. Constatiamo quanto questo clima stia allontanando l’attenzione su temi, invece, di assoluto interesse per la città. Dal Piano di ricostruzione, del quale non si ha più notizia dopo la conferenza di servizio del 12 giugno scorso, ai problemi di gestione degli agglomerati del progetto Case e dei debiti collegati, fino agli abusi edilizi relativi alle casette di legno e alla dimenticata normazione delle aree bianche. Cialente e i suoi assessori hanno vinto le elezioni, ora hanno l’obbligo di dare risposte senza continuare a nascondersi».