AVEZZANO

Denunce e sequestri di droga e pasticche di Rivotril, l'eroina dei poveri

I controlli della polizia nelle zone centrali e periferiche della città

AVEZZANO. Nel corso dei controlli di polizia nella serata di ieri venerdì 17 novembre, gli uomini del Commissariato di Avezzano hanno ripetuto un servizio di Alto impatto. Il servizio, diretto dal vicequestore Roberto Malvestuto, ha visto la partecipazione di personale del settore della Polizia anticrimine, della Polizia scientifica, della Polizia stradale, di una unità cinofila e di due equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Pescara.

L’attività di prevenzione è stata svolta in maniera dinamica nelle zone centrali e periferiche della città, nelle aree più colpite dal fenomeno del degrado urbano, individuate nell’apposito tavolo tecnico tenuto dal Questore Enrico De Simone. In particolare, nel corso di un controllo, in via Roma nei pressi di un cantiere edile, un cittadino extracomunitario ha tentato di disfarsi di alcuni involucri di stupefacente. Grazie anche all’ausilio del cane della Polizia “Airton” la droga è stata recuperata e la persona denunciata per possesso ai fini di spaccio di 11,57 e 12,27 grammi di hashish, tesi avvalorata anche dal possesso non giustificata di 765 euro in banconote di piccoli taglio. Inoltre un’altra persona è stata denunciata per possesso senza giustificato motivo di un coltello. A carico dello stesso è stato effettuato un sequestro di 6 pasticche di Rivotril, psicofarmaco a basso costo soprannominato "l'eroina dei poveri". Il Rivotril è in grado di garantire uno sballo 'low cost' che provoca stordimento, sedazione e annebbiamento totale della coscienza, contengono Benzodiazepine farmaco ansiolitico e antiepilettico usato per la cure di malattie psichiatriche.

Sempre nel corso dell’attività è stato rintracciato un cittadino extracomunitario irregolare sul territorio dello Stato per il quale si sta procedendo all’espulsione.