Di corsa nel Parco: centinaia di bimbi tagliano il traguardo

Coppito, successo dell’iniziativa di Atletica L’Aquila e Pro loco Raccolti fondi per l’associazione “L’Aquila per la Vita”

L’AQUILA. La primavera dell’Atletica a Murata Gigotti si tinge d’azzurro grazie a Daniele Greco, saltatore di triplo della nazionale italiana di atletica leggera, testimonial della Fidal, campione europeo indoor di Goteborg 2013, che ha fatto la sua passerella nel parco, firmando tanti autografi ai bambini presenti, in occasione della giornata di chiusura della manifestazione. L’appuntamento era riservato ai bambini di scuola elementare e materna che hanno partecipato alla 2ª Corsa della Murata «Il ragazzo più veloce del Parco». Oltre duecento bambini, accompagnati da genitori e nonni, divisi in diverse categorie in base all’età, hanno invaso lo splendido parco di Murata Gigotti. Soddisfazione è stata espressa dall’Atletica L’Aquila, la società che ha organizzato l’evento in collaborazione con la Pro loco di Coppito e l’Ufficio Scolastico educazione fisica e sportiva.

Durante la manifestazione è continuata la raccolta fondi a favore dell’associazione L’Aquila per la vita onlus, che ha raccolto tutti i piccoli partecipanti sotto lo slogan «Incorsaperlavita».

In tutte e tre le giornate legate alla Primavera dell’Atletica sono stati raccolti complessivamente 1315,60 euro. Tutti i piccoli partecipanti hanno ricevuto una medaglia ricordo della manifestazione, premi ai primi cinque di ogni categoria.

Nello stesso pomeriggio si è svolta la 2ª corsa della Murata Special, alla quale hanno partecipato i ragazzi diversamente abili del Team Atleticamenteinsieme dell’Atletica L’Aquila, che hanno anche preso parte a una staffetta dimostrativa 4x100 Unified in erba insieme ai partner.

Nell’ambito dell’evento è stata consegnata una targa, alla memoria di Elisabetta Bernardi, atleta che ha militato nelle file dell’Atletica L’Aquila, consegnata ai genitori e al fratello, a un anno dalla scomparsa.

Hanno presenziato alle premiazioni il campione di salto triplo, l’azzurro Daniele Greco, la presidente della Pro loco di Coppito Marina Marinucci, la dottoressa Lucilla Verna per L’Aquila per la vita, la presidente della One Group Francesca Pompa.

I partecipanti della 2ª Corsa della Murata Special: Stefano Titani, Leonardo Torge, Federica Nardecchia, Fabrizia De Amicis, Mattia Curtacci, Mirco Curtacci, Fabrizio Capannolo, Simone Di Lorenzo, Anna Del Beato, Jacopo Fiorenzi, Laura Del Signore, Antonello Durastante, Lorenzo De Matteis.

Esordienti A M 2004-2005: 1) Giacomo Larcinese, 2) Gianluca Marini, 3) Marco Iacobucci, 4) Gianmarco Cucchiella, 5) Alessandro Serani.

Esordienti A F 2004-2005: 1) Camilla Caliendo, 2) Valentina Faraglia, 3) Ilaria Ricci, 4) Anita Lepidi, 5) Chiara Di Lazzaro.

Esordienti B M 2006-2007: 1) Davide Di Marzio, 2) Roberto Andreucci, 3) Samuele Speziale, 4) Roberto Compagni, 5) Claudio Panepucci.

Esordienti B F 2006-2007: 1) Johan Pasqualone, 2) Giorgia Omoruy Destiny, 3) Lucrezia Ricci, 4) Arianna Ciavola, 5) Gaia Lamponi.

Esordienti C M 2008 e successivi: 1) Davide Andreassi, 2) Alessandro Eliseo, 3) Jeremy Thery, 4) Matteo Terzi, 5) Riccardo Pesce.

Esordienti C F 2008 e successivi: 1) Flavia Olla, 2) Teresa Graziani, 3) Martina Ferretti, 4) Diana Di Norcia, 5) Siria Coletti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA