politica ad avezzano
Di Fabio alla Chiavaroli: «Rispondo solo al popolo»
AVEZZANO. «Il nome del gruppo? Sono di area popolare e rispondo al popolo. Per venti anni sono stato eletto dal popolo». Il neo assessore del Comune di Avezzano, Antonio Di Fabio, replica così alla...
AVEZZANO. «Il nome del gruppo? Sono di area popolare e rispondo al popolo. Per venti anni sono stato eletto dal popolo».
Il neo assessore del Comune di Avezzano, Antonio Di Fabio, replica così alla senatrice Federica Chiavaroli.
Quest’ultima ha accusato Di Fabio e il consigliere comunale Lino Cipolloni di avere impropriamente utilizzato il nome Area Popolare.
La Chiavaroli ha parlato di «fantomatico gruppo», precisando che ad Avezzano «nessuno è stato autorizzato».
Di Fabio, all’opposizione fino a qualche giorno fa, è stato scelto dal sindaco Gianni Di Pangrazio, che gli ha dato la delega ai Lavori pubblici.
Il neo assessore critica la presa di posizione della senatrice Chiavaroli, vicepresidente del gruppo al Senato di Area popolare Ncd-Udc.
«Mi fa piacere che esiste una coordinatrice», sostiene l’assessore Di Fabio, «ma non ho mai avuto il piacere di conoscerla, nonostante anch’io abbia contribuito alla sua elezione. Mi piacerebbe invitarla ad Avezzano per mostrarle il nostro territorio e per un sereno e pacato confronto con gli amministratori locali. Forse lei ha una visione distorta del nostro territorio, ma le faccio presente che grazie a me e all’amico Lino Cipolloni il suo partito ha avuto modo di esprimere l’unico consigliere provinciale. Abbiamo sempre dato molto al Pdl e di riflesso a lei. Sono un po’ confuso da certe affermazioni», conclude l’assessore comunale di Avezzano, «visto che il suo gruppo in Abruzzo appoggia la destra mentre al governo il Pd di Renzi». ©RIPRODUZIONE RISERVATA