Di Masci, prove di dialogo con il Movimento 5 Stelle

Il candidato strizza l’occhio ai grandi esclusi dalla competizione elettorale E intanto la Casini fa il pieno: mille simpatizzanti alla presentazione delle liste

SULMONA. Bruno Di Masci tende la mano al Movimento 5 Stelle e i grillini non dicono di no. La proposta di voler coinvolgere i seguaci di Grillo nel caso riuscirà ad essere eletto sindaco della città è arrivata nel corso del comizio che Di Masci ha tenuto in piazza XX Settembre. «Costituirò un comitato di garanti, composto da tre cittadini di spiccata autorevolezza e dignità morale, che ogni sei mesi valuterà l’operato dell’amministrazione», spiega Di Masci. E rammaricandosi dell’esclusione dei 5 Stelle da queste elezioni ha annunciato che un componente del comitato di garanti sarà scelto proprio tra gli esponenti del M5S. Pronta la risposta dei grillini. «Il gesto di solidarietà di Di Masci è senza dubbio apprezzabile», sottolineano i portavoce Simone Giovarruscio e Alessandro Tucci, «sulla proposta di costituzione di un comitato di garanzia, il programma elettorale del M5s ci avrebbe comunque impegnati a sostenere singoli punti programmatici, quali la trasparenza del bilancio del Comune, che renda edotti i cittadini su come vengono spesi i soldi, la trasmissione in diretta streaming del consiglio e dei lavori delle commissioni, la pubblicazione di gettoni o rimborsi erogato dal Comune».

Intanto, sostenuta dai suoi 96 aspiranti consiglieri e da una grande folla nella sala convegni del Manhattan (oltre mille per gli organizzatori), Annamaria Casini, ha detto: «Sono una persona del fare che non si tira indietro di fronte alle sfide, tanto meno agli attacchi. Mi sento pronta e determinata nel voler guidare la nostra città, in mezzo alla gente e per la gente. Sto conducendo una campagna elettorale a contatto diretto con i cittadini, incontrandoli da un capo all’altro della città, per constatare le problematiche e le esigenze in ogni quartiere e per ogni categoria. Continuerò a incontrare le famiglie, i cittadini anche da sindaco e attiverò tutti i canali di comunicazione utili per restare sempre a contatto con le persone». Sul palco, a dare sostegno alla Casini, l’assessore sulmonese della Regione, Andrea Gerosolimo, l’ex consigliere comunale Gianfranco Di Piero, l’ex vicesindaco Maria Luisa Taglieri, la candidata consigliere Maria Assunta Iommi, Paolo Santarelli, candidato consigliere. A coordinare l’evento Angelo Merola.

Claudio Lattanzio

©RIPRODUZIONE RISERVATA