Il tratto della ferrovia dove è avvenuto il salvataggio della donna

SULMONA

Donna minaccia di buttarsi nel dirupo, salvata dai carabinieri

Trovata nella notte aggrappata alla rete di contenimento nei pressi della linea ferroviaria Pescara-Roma, i militari evitano il suicidio e la portano in salvo 

SULMONA. I carabinieri dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Sulmona nella scorsa notte hanno tratto in salvo una donna che ha tentato il suicidio. A seguito di una richiesta di intervento pervenuta sul numero di emergenza 112, alle 4, un equipaggio dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Sulmona è stato inviato in località Acorelli di Prezza, dove una signora, temendo una disgrazia, ha segnalato l’allontanamento della figlia.   

Dopo una breve ricerca, operata anche con il personale del 118 presente, la donna è stata trovata nascosta sotto a una coperta, aggrappata alla rete di contenimento di un dirupo della linea ferroviaria Pescara-Roma, in prossimità di una galleria. Inizialmente la donna ha rifiutato ogni tipo di approccio minacciando di farsi cadere lungo la scarpata, ma dopo accorata opera di persuasione posta in essere da uno dei militari, la stessa ha allungato la mano, facendosi afferrare dal carabiniere.

Pertanto, con l’ausilio degli altri presenti, che hanno formato una catena umana, la donna è stata riportata sul ciglio della strada ed affidata alle cure dei sanitari.