avezzano e carsoli
Doppia iniziativa per i volontari della Croce Rossa
AVEZZANO. I volontari della Croce Rossa scendono in piazza per sensibilizzare i cittadini. Domani "Giornata informativa" in piazza Risorgimento con i volontari della Cri di Avezzano che dalle 8 alle...
AVEZZANO. I volontari della Croce Rossa scendono in piazza per sensibilizzare i cittadini. Domani "Giornata informativa" in piazza Risorgimento con i volontari della Cri di Avezzano che dalle 8 alle 12.30 promuoveranno la donazione del sangue e uno screening gratuito per la misurazione della glicemia e della pressione arteriosa. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 19.30, si illustreranno le manovre di primo soccorso e di disostruzione pediatrica, le attività sociali, giovanili, del Centro antiviolenza, dei Soccorsi speciali e dell’Unità cinofila.
Domenica a Carsoli i volontari del gruppo di Cri locale illustreranno il progetto “Uno stato di benessere fisico, mentale e sociale”. Ci sarà l’autoemoteca per la raccolta del sangue, misurazione gratuita della pressione e della glicemia. I più giovani saranno impegnati nella promozione delle attività e del mercatino. Per i più piccoli saranno presenti clown con il trucca bimbi, palloncini e la baby dance. Si svolgerà inoltre, dalle 16.30, una lezione interattiva gratuita sulle manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica aperta a tutti gli interessati. (e.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA