Droga per il Ferragosto, 2 arresti
I cani antidroga della Finanza fiutano hascisc e marijuana in un’auto fermata al casello dell’A24
L’AQUILA. Ottanta grammi di hascisc, 65 di marjuana, 83 semi di canapa indiana, 3 bilancini di precisione e due persone arrestate. Questo il bilancio dell’ultima operazione in ordine di tempo condotta dagli uomini della Compagnia dell’Aquila della Guardia di Finanza. I controlli sono stati rafforzati in modo particolare nei principali punti di accesso alla città come i caselli autostradali. È proprio al casello che è stata fermata un’automobile ritenuta sospetta. I finanzieri, coadiuvati dai cani da pastore tedesco Zaron e Phasis.
Nella notte tra sabato e domenica, nel corso di un controllo a una Citroen Ax al casello autostradale, il fiuto dei finanzieri a quattro zampe non ha fallito. Due dei tre occupanti dell’automobile, un uomo e una donna, rispettivamente Sara Ruggeri di 21 anni e Alex Cerreti di 19, avevano al seguito 70 grammi di hascisc, 60 di marijuana e un bilancino di precisione. Sono quindi scattate le perquisizioni, effettuate dagli stessi finanzieri nelle abitazioni dei due, a Tivoli, con l’ausilio di personale femminile della squadra Volante della questura dell’Aquila.
All’esito degli accertamenti è stato ritrovato un ulteriore quantitativo di hascisc, oltre a vario materiale per il consumo e la misurazione della sostanza stupefacente. Per l’uomo, inizialmente finito in carcere, sono stati poi disposti i domiciliari all’esito dell’interrogatorio mentre la donna si trovava già agli arresti a casa. L’operazione delle Fiamme gialle fa il paio con quella condotta alcuni giorni fa quando fu fermato, sempre in autostrada, un autobus di linea che trasportava Salvatore Maranta, di 20 anni, napoletano residente a Grottammare (Ascoli Piceno), accusato di aver nascosto sotto il sedile dell’ultima fila un chilogrammo di hascisc. Il giovane è stato arrestato.(e.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA