SULMONA

Due ragazze di 17 anni scampano al rogo della minicar

Tragedia sfiorata, l'incendio forse a causa di un’autocombustione

SULMONA. Tragedia sfiorata ieri sera in via Lamaccio a Sulmona. Una microcar, forse per un’autocombustione, è andata improvvisamente in fiamme. A bordo c’erano due ragazze di 17 anni, entrambe di Sulmona, che sono riuscite a mettersi in salvo poco prima che la piccola auto andasse a fuoco.

A dare l’allarme le stesse ragazze che hanno chiamato i vigili del fuoco e i genitori chiedendo aiuto. In pochi minuti i vigili del fuoco sono arrivati sul posto, ma per l’auto ormai non c’era più niente da fare e non hanno potuto far altro che spegnere gli ultimi focolai che ancora ardevano. Le fiamme si sono propagate in un attimo in considerazione che la carrozzeria della piccola auto che si guida senza patente, è quasi interamente composta di vetroresina e plastica.

A raccontare l’accaduto le stesse ragazze: «Ho avvertito un odore acre provenire dal motore e subito dopo ho visto una piccola fiamma uscire dal cofano del motore. Ho accostato e sono uscita dall’abitacolo insieme alla mia amica. Stavo telefonando per chiedere aiuto quando le fiamme hanno iniziato a diventare sempre più alte e in pochi secondi l’auto è andata distrutta. Mi dispiace perché ero affezionata alla mia piccola automobile, ma l’importante è che ci siamo accorte di quello che stava per accadere e siamo riuscite a salvarci. Se avessimo avuto qualche piccola esitazione sarebbe accaduto l’irreparabile». Sul posto anche la polizia che però ha catalogato l'incidente come fatto accidentale. (c.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.