Duecento posti per diventare prof di sostegno
L’Università ha indetto la selezione per i corsi di formazione Iscrizioni fino al 18 maggio per il diploma di specializzazione
L’AQUILA. Ben 200 posti per diventare insegnanti di sostegno nelle scuole di ogni ordine e grado. Indetta per l’anno accademico in corso la selezione, per titoli ed esami, per l’accesso ai corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità delle scuole d’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, istituiti all’Università dell’Aquila. Iscrizioni aperte fino al 18 maggio. Il numero di posti disponibili è in totale duecento: 50 per l’infanzia, altrettanti per la primaria, 60 per le medie e 40 per le superiori. I percorsi sono finalizzati al conseguimento del diploma di specializzazione per l’attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità per il grado di scuola relativo al percorso seguito e per cui si consegue la specializzazione.
«Per partecipare al test preliminare di accesso è necessaria l’iscrizione, che può essere effettuata esclusivamente con procedura on line, dallo scorso 26 aprile fino alle 14 del 18 maggio, collegandosi e registrandosi all’indirizzo http://segreteriavirtuale.univaq.it», spiegano dall’Ateneo. «I nuovi utenti dovranno effettuare la registrazione seguendo la procedura guidata al termine della quale verranno rilasciate le credenziali (username e password)».
Gli aspiranti docenti di sostegno, inoltre, dovranno versare un contributo di 150 euro per l’iscrizione al test per ciascun percorso di formazione per il quale si intende partecipare. «Il pagamento dovrà essere effettuato entro e non oltre le 14 del 18 maggio tramite il bollettino personalizzato da stampare al termine della procedura o mediante pagamento on line con carta di credito. La domanda di ammissione, l’autocertificazione dei titoli, la copia di un valido documento di riconoscimento nonché della ricevuta del versamento dovranno essere consegnati entro le 14 del 18 maggio. Il tutto potrà essere spedito o consegnato a mano all’indirizzo: Università dell’Aquila, Ufficio Spetfa, Piazzale Tommasi 1, Blocco 11, Coppito, L’Aquila. La domanda potrà essere consegnata anche a mano all’Ufficio Protocollo in via Di Vincenzo 16B, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
«Per partecipare al test preliminare di accesso è necessaria l’iscrizione, che può essere effettuata esclusivamente con procedura on line, dallo scorso 26 aprile fino alle 14 del 18 maggio, collegandosi e registrandosi all’indirizzo http://segreteriavirtuale.univaq.it», spiegano dall’Ateneo. «I nuovi utenti dovranno effettuare la registrazione seguendo la procedura guidata al termine della quale verranno rilasciate le credenziali (username e password)».
Gli aspiranti docenti di sostegno, inoltre, dovranno versare un contributo di 150 euro per l’iscrizione al test per ciascun percorso di formazione per il quale si intende partecipare. «Il pagamento dovrà essere effettuato entro e non oltre le 14 del 18 maggio tramite il bollettino personalizzato da stampare al termine della procedura o mediante pagamento on line con carta di credito. La domanda di ammissione, l’autocertificazione dei titoli, la copia di un valido documento di riconoscimento nonché della ricevuta del versamento dovranno essere consegnati entro le 14 del 18 maggio. Il tutto potrà essere spedito o consegnato a mano all’indirizzo: Università dell’Aquila, Ufficio Spetfa, Piazzale Tommasi 1, Blocco 11, Coppito, L’Aquila. La domanda potrà essere consegnata anche a mano all’Ufficio Protocollo in via Di Vincenzo 16B, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13».
©RIPRODUZIONE RISERVATA