Durante: in ritardo i lavori per sistemare piazza d’Arti
L’AQUILA. Nonostante siano passati alcuni mesi dall’approvazione della delibera per la sistemazione urbanistica di piazza D’Arti, nessun intervento è partito. Lo rende noto il consigliere comunale...
L’AQUILA. Nonostante siano passati alcuni mesi dall’approvazione della delibera per la sistemazione urbanistica di piazza D’Arti, nessun intervento è partito. Lo rende noto il consigliere comunale dei Cattolici democratici Adriano Durante. La delibera prevede la sistemazione degli spazi antistanti i fabbricati in via Ficara, in piazza d’Arti, dove hanno sede alcune associazioni di volontariato che, a seguito del sisma, hanno trasferito lì le proprie strutture.
Il progetto, di un importo complessivo di 106mila euro,vede diversi interventi per la sistemazione del piazzale, come la realizzazione dell’asfalto, la realizzazione della rete di illuminazione e della rete di raccolta e smaltimento delle acque piovane. «Ad oggi, purtroppo», spiega Durante, «la situazione risulta immutata e tali lavori non sono ancora neanche cominciati. Voglio chiedere dunque all’amministrazione comunale chiarimenti in merito, sollecitando l’inizio dei lavori. Gli interventi sul piazzale infatti, si rendono necessari per agevolare le attività delle associazioni di volontariato e si trovano in difficoltà per il trasporto dei disabili a causa della presenza del pietrisco misto a ghiaia.