E a Celano regali, doni e solidarietà
Spettacoli e discesa dall’alto, raccolti dei fondi e consegnati alla Caritas
CELANO. Nasi all’insù e occhi ben aperti, carichi di curiosità e stupore. Sono stati tantissimi i bambini che hanno aspettato in piazza IV Novembre, a Celano, l’arrivo della “Befana dal cielo”.
Una coraggiosa e intrepida “vecchietta”, alias Marco Montagliani, esperto di arrampicata, dalla chiesa di San Giovanni si è scesa fino in piazza, dove ha poi regalato caramelle e dolcetti agli emozionati bambini. La manifestazione, organizzata dal Comune, dalla direzione didattica statale di Celano e dalle associazioni "Celano nel cuore", "Bastioni e bastimenti" e Cai Celano – unite da un ottimo spirito di collaborazione – si è svolta in due momenti.
I più piccoli, infatti, prima di accogliere la Befana all’aperto, hanno potuto intrattenersi con uno spettacolo gratuito di circa due ore all'auditorium “Enrico Fermi”. In scena, clown, musica e tanto divertimento, guidati dall’istrionico presentatore Rai, Luca Di Nicola, che dal palco ha confermato il suo “debole” per i celanesi e ha sciorinato la consueta maestria nella conduzione dell’evento.
Primi ad esibirsi, i giovani del gruppo musicale esordiente "Giorni perfetti", composto da Matteo Frigioni (batteria), Erasmo Paris (chitarra), Paolo Giannitti (chitarra), Ermanno Piccone (voce) e Antonio Ranieri (tastiere). Dopo un medley di canzoni natalizie, i giovani artisti hanno presentato il pezzo inedito “Penso a te”. È stato, poi, il dirigente scolastico Abramo Frigioni a raccontare la storia di questo gruppo di studenti, tutti appassionati di musica. A seguire l’esibizione della cantante marsicana Manola Mione che ha accompagnato un’altra giovane studentessa Anna Domenica Stornelli, sulle note di “La felicità” della oramai famosissima artista aquilana Simona Molinari. La simpatica coppia di clown “Colombaioni” ha fatto divertire i bambini con i giochi sul palco e in platea. A chiudere la kermesse, dopo il saluto del cantante celanese Tony Mione, l’esibizione di Danilo Ciaccia con “I’ so d Clan”, un vero e proprio inno accompagnato dal battito a tempo delle mani del pubblico in sala. L’assessore Ezio Ciciotti ha salutato il pubblico in sala. In chiusura i rappresentanti delle associazioni hanno avviato l’estrazione della lotteria di beneficenza, grazie alla quale ieri pomeriggio, con una piccola cerimonia nella chiesa di San Giovanni, è stata consegnata una somma in denaro alla Caritas di Celano, da destinare alle famiglie in difficoltà. (m.t.)
GUARDA FOTO E VIDEO
E COMMENTA
www.ilcentro.it
©RIPRODUZIONE RISERVATA