L'ospedale di Pescara dov'è stata ricoverata la bimba

SCANNO

E' fuori pericolo la bimba caduta dalle braccia della mamma

I medici la dimettono dall'ospedale dopo oltre 24 ore di monitoraggio sanitario nella terapia intensiva pediatrica di Pescara

SCANNO.  E' fuori pericolo la bimba di un anno e mezzo caduta dalle braccia della madre mentre si trovava sul sentiero del cuore, domenica scorsa, a Scanno (L'Aquila).

leggi anche: Bimba di 18 mesi cade dalle braccia della madre, è grave L'incidente lungo un sentiero nei pressi del lago. Trasportata in elisoccorso all'ospedale di Pescara, non sarebbe in pericolo di vita

La piccola, dopo oltre 24 ore di monitoraggio sanitario nella terapia intensiva pediatrica dell'ospedale di Pescara, avrebbe superato la fase critica tant'è che i medici hanno deciso di dimetterla.

Torna quindi con la famiglia a Roma per proseguire le consulenze sanitarie. Per raggiungere il sentiero dove la bimba, cadendo, aveva riportato un trauma cranico commotivo, si era alzato in volo un elicottero del 118 di Pescara che, dopo aver effettuato le prime operazioni di soccorso, aveva trasportato la piccola nella rianimazione pediatrica dell'ospedale civile. Qui è stata tenuta sotto osservazione.