eBay, crolla il valore del Tapiro messo all’asta dalla Pezzopane
Il premio di Striscia la notizia, regalato dalla senatrice alla mensa celestiniana, aveva superato i 15mila euro. Dopo le verifiche sulle offerte è sceso a meno di 500
L’AQUILA. «Questa vendita è aperta esclusivamente agli acquirenti approvati. Invia un'email al venditore per essere inserito nell'elenco degli acquirenti approvati». Con questa avviso eBay spiega il “crollo” del valore delle offerte per il tapiro messo in vendita da Stefania Pezzopane. Nei giorni scorsi il premio assegnato alla senatrice aquilana da Striscia la notizia aveva raggiunto la cifra astronomica di 15100 euro, al momento l’offerta massima è di “soli” 416 euro.
Il ridimensionamento dell’asta online è dovuto proprio alla verifica dell’identità o credibilità dei potenziali acquirenti. Gestita dalla mensa celestiniana dell'Aquila, a cui la senatrice ha regalato il tapiro, la vendita aveva avuto un primo stop quando l'oggetto è sceso da 15 mila euro a 5.850, poi l'ulteriore ridimensionamento. Il tutto è dovuto alla mancanza di requisiti dei potenziali aquirenti: quando il valore stimato era al massmo, le offerte erano 77, dopo la scrematura e il crollo del prezzo le offerte sono “solo” 33.