CELANO
Esce dalla guardia medica e muore: la 64enne stava andando al pronto soccorso
Agostina Contestabile lamentava forti dolori alla schiena. Indagano i carabinieri
CELANO. Muore davanti al distretto sanitario subito dopo la visita dalla guardia medica, mentre saliva in auto per raggiungere il pronto soccorso. È avvenuto la scorsa notte a Celano dove ha perso la vita una 64enne del posto, Agostina Contestabile.
Il dramma si è consumato in pochi minuti e sul caso indagano ora i carabinieri di Celano. La pensionata si era già rivolta al medico di turno, lamentando dei forti dolori dorsali. Poche ore prima del decesso, infatti, aveva richiesto l’intervento della guardia medica e al termine della visita le era stata prescritta una terapia, che però non aveva risolto i problemi e non aveva attenuato la sofferenza lamentata, anzi i dolori si erano fatti più intensi. Proprio per questo motivo la donna, accompagnata dal marito, aveva deciso di tornare dal medico. Arrivata di nuovo al distretto sanitario di Celano, il medico di guardia, dopo una nuova visita, aveva indirizzato la paziente al pronto soccorso di Avezzano per eseguire accertamenti diagnostici più approfonditi. Così la pensionata stava per essere accompagnata ad Avezzano. Mentre era sul punto di salire a bordo della macchina del marito, però, si è accasciata a terra ed è morta.
Richiesto l’intervento del medico legale che non ha potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso, stabilendo che è avvenuto per cause naturali. Sono intervenuti anche i carabinieri. La Procura ha disposto la restituzione della salma ai familiari per la sepoltura. La donna lascia due figlie e il marito. I funerali stamattina alle 11 nella parrocchia di Santa Maria Valleverde. (p.g.)