Esplosione in una casa di Capistrello: un morto Anziano ucciso dallo scoppio di una bombola

La detonazione al piano terra di una casa in via Garibaldi. La vittima è Martino Murzilli, 75 anni. Feriti la moglie e il figlio che si trovavano in un'altra stanza

a

CAPISTRELLO. Dramma nel primo pomeriggio a Capistrello. Un esplosione ha distrutto una casa in via Garibaldi. Lo scoppio ha ucciso un anziano, Martino Murzilli di 75 anni, e ferito la moglie e il figlio, entrambi soccorsi dal 118, entrambi ricoverati nell'ospedale di Avezzano ma non sono in pericolo di vita.

FOTO L'esplosione e i soccorsi

Ad esplodere è stata una bombola al piano terra all'interno del garage. L'anziano si trovava nella stanza per dare da mangiare a un cane anche lui ucciso dall'esplosione. Lo scoppio della bombola ha fatto esplodere anche l'auto dell'anziano, una Citroen C2. La moglie e il figlio si trovavano all'interno dell'abitazione. Il botto li ha feriti per fortuna in maniera non grave.

Sul posto i carabinieri della stazione locale guidati dal maresciallo Vincenzo Mella e i vigili del fuoco di Avezzano. I pompieri hanno bonificando la zona e cercato altre eventuali vittime. Intorno all'abitazione si è radunato l'intero paese. Gran parte delle case intorno al luogo dell'esplosione sono state danneggiate dall'esplosione, in particolare sono andati distrutti i vetri delle finestre.

©RIPRODUZIONE RISERVATA