ALLa “Prova del cuoco” con la clerici
Ex alunno dell’Alberghiero sbanca in tv
ROCCARASO. Ex studente dell’Alberghiero vince “La prova del cuoco” su Raiuno. Un pezzo dell’Abruzzo interno, quello più genuino e della buona cucina, ha sbaragliato il campo, ottenendo l’ambìto...
ROCCARASO. Ex studente dell’Alberghiero vince “La prova del cuoco” su Raiuno. Un pezzo dell’Abruzzo interno, quello più genuino e della buona cucina, ha sbaragliato il campo, ottenendo l’ambìto riconoscimento televisivo. A vincere, nella puntata andata in onda lo scorso 14 gennaio, come sempre condotta da Antonella Clerici, è stato lo chef Alfonso Della Croce, che ha affinato le sue arti culinarie, proprio nell’istituto alberghiero di Roccaraso. Il successo è arrivato, manco a farlo apposta, sotto gli occhi attenti e felici degli studenti della scuola roccolana, invitati quel giorno ad assistere alla trasmissione senza sapere che tra gli chef in gara ci sarebbe stato un ex studente della loro scuola.
Lo hanno appreso quando Della Croce ha rivelato di aver imparato a cucinare sui fornelli dei laboratori dell’istituto di Roccaraso, ricordando con piacere il periodo trascorso nella scuola abruzzese. Ad accompagnare i ragazzi dell’Alberghiero roccolano alcuni docenti e la dirigente dell’Istituto.
Gli studenti dell’Istituto, dal canto loro, hanno dato prova di educazione e professionalità assistendo alla puntata con grande interesse, tanto da essere invitati nuovamente ad assistere a una nuova puntata del programma, magari anche come protagonisti. (c.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA