Droga e contanti sequestrati dai carabinieri di Roccaraso

ROCCARASO

Ex consigliere comunale arrestato con l'eroina negli slip

Ai domiciliari e poi rimesso in libertà in attesa del processo 32enne residente nell'Alto Sangro: sequestrati 35 grammi di stupefacenti e 365 euro in contanti

ROCCARASO. L'ex consigliere comunale Antonio Di Gioia, 32 anni, residente nell’Alto Sangro è stato sorpreso con 35 grammi di eroina nascosta negli slip e arrestato (ai domiciliari) per detenzione e spaccio di stupefacenti. L'arresto è stato effettuato dai carabinieri della locale Stazione nel corso dei controlli in strada. Il giudice per le indagini preliminari ha questa mattina convalidato l’arresto, revocato la misura cautelare rimettendo in libertà il32enne e concesso i termini a difesa rinviando il processo per direttissima a novembre.

Il 32enne è stato fermato alla guida di un'auto. E' seguita la perquisizione personale nel corso della quale sono stati rinvenuti e sequestrati 35 grammi di eroina occultati negli slip indossati.

I controlli sono proseguiti a bordo dell'auto e in casa dove, secondo una nota dell'Arma, i militari hanno rinvenuto materiale utilizzato per il confezionamento e consumo della sostanza stupefacente. Sequestrati anche 365 euro in contanti, ritenuti provento della vendita della droga.

Il giudice ha invece ritenuto che il denaro non fosse provento dell'attività di spaccio. Inoltre secondo la difesa, nel corso della perquisizione domiciliare non è stato ritrovato nulla che fosse attinente alla presunta attività di spaccio.

copyright il Centro