pratola peligna

Fabrizi: il sisma ha bloccato un progetto sulla viabilità

PRATOLA PELIGNA. «Come amministrazione siamo consapevoli del disagio che stanno vivendo i residenti del quartiere di Valle Madonna e siamo impegnati a trovare delle soluzioni». Ad affermarlo, in...

PRATOLA PELIGNA. «Come amministrazione siamo consapevoli del disagio che stanno vivendo i residenti del quartiere di Valle Madonna e siamo impegnati a trovare delle soluzioni». Ad affermarlo, in riferimento alle recenti polemiche dei residenti dell’area che chiedono uno sbocco almeno su via Cerrano, l’assessore alle opere pubbliche Fabrizio Fabrizi. «In passato abbiamo presentato un progetto per circa 1,2 milioni di euro per dare una viabilità più adeguata al quartiere e renderlo anche più sicuro. La nostra azione aveva coinvolto anche la provincia e avrebbe dovuto portare alla realizzazione e al completamento di un collegamento con via Cerrano e di un'altra strada con via per Prezza. Poi però il terremoto del 2009 ha bloccato tutto».

Il progetto che avrebbe dovuto beneficiare di fondi Fas, prevedeva anche la gestione provinciale delle due strade da realizzate. Opere che sarebbero dovute nascere dopo la consistente bonifica realizzato diversi anni indietro. (f.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA