TORRIONE
Farmacia aperta sei giorni su sette
Masciocchi (presidente Afm): «Orario continuato dalle 8 alle 20»
L’AQUILA. La farmacia comunale del Torrione rimarrà aperta dal lunedì al sabato, con orario continuato dalle 8 alle 20, portando così a sei i giorni di apertura settimanale.
Lo rende noto il presidente dell’Afm (Azienda farmaceutica municipalizzata) Giorgio Masciocchi.
La domenica la farmacia seguirà invece la normale turnazione stabilita dall’Ordine dei farmacisti per garantire la copertura del servizio. Il nuovo orario è in vigore già da questa settimana.
«Quella del Torrione è stata la prima farmacia comunale ad aprire, nel 1976, e ha sempre rappresentato un punto di riferimento per i cittadini aquilani», ha sottolineato il presidente Masciocchi. «L’estensione dell’apertura a sei giorni settimanali è conseguente ai risultati molto positivi della sperimentazione già avviata nella farmacia comunale di Pettino e conferma la strategia dell’amministrazione comunale e aziendale, volta a un modello di servizio caratterizzato da criteri di efficienza gestionale e da un’attenzione sempre maggiore verso i cittadini. Obiettivi che l’Afm si impegna a conseguire con le altre 5 farmacie presenti sul territorio comunale».
Fin qui le buone notizie per gli utenti. Resta adesso da risolvere il problema della farmacia comunale di Santanza che si trova ancora nei container di via Vicentini.
Una situazione che mette in difficoltà non solo gli operatori della farmacia ma anche gli utenti soprattutto nella stagione fredda.
©RIPRODUZIONE RISERVATA