ortucchio, primarie del pdl

Favoriti è il vice di Samorì

ORTUCCHIO. Si chiama Omar Favoriti, 20 anni ed è il braccio destro del docente e banchiere modenese Giampiero Samorì. Domenica scorsa ha addirittura avuto l’onere e l’onore di aprire la convention...

ORTUCCHIO. Si chiama Omar Favoriti, 20 anni ed è il braccio destro del docente e banchiere modenese Giampiero Samorì. Domenica scorsa ha addirittura avuto l’onere e l’onore di aprire la convention che il Mir ( il movimento moderati italiani in Rivoluzione fondato appunto da Samorì) ha tenuto a Chianciano. È il responsabile organizzativo nazionale del Mir e frequenta il secondo anno di di giurisprudenza dell’Università Lumsa di Roma.

È iscritto al Pd, anche se proviene da Azione Giovani”, e prima di aderire al Mir del docente modenese, ha fatto parte del gruppo dirigente del movimento studentesco del Popolo della libertà. «Samorì», sottolinea il responsabile organizzativo del Mir, «mi è piaciuto subito perché nello stringermi la mano mi ha guardato negli occhi. Rappresenta un nuovo modo di fare politica e raccoglie persone nuove. Io sono stato contattato dalla segreteria del movimento, a Roma, e lì, due mesi fa, sono andato per conoscere questa persona. Il professore potrà cambiare le sorti dell’Italia, con un programma politico forte e snello».

©RIPRODUZIONE RISERVATA