Fermato il vicino molesto che perseguita un dentista
Provvedimento della Procura nei confronti di un agente di polizia penitenziaria Versava dell’olio sul pavimento dello studio medico per far scivolare i pazienti
AVEZZANO. Agente della polizia penitenziaria perseguita il vicino di casa per mesi, facendo anche incursione nel suo studio e prendendolo a pugni. Un 43enne di Avezzano è indagato dalla Procura per atti persecutori.
Nei suoi confronti il tribunale di Avezzano ha emesso una misura cautelare notificandogli il divieto di avvicinarsi alla persona offesa, un dentista avezzanese di 53 anni. Per mesi l’ha perseguitato, arrivando addirittura a prenderlo a pugni.
Alla base della vicenda ci sarebbero questioni di vicinato e attriti personali che con il tempo si sarebbero trasformati in vere e proprie aggressioni. L’agente è infatti accusato di aver molestato, minacciato e picchiato il dentista vicino di casa in diverse occasioni.
La vicenda ha inizio nel 2013 quando sarebbero iniziate le offese indirizzate al medico da parte del 43enne. Ma poi, con il passar del tempo, la situazione è peggiorata. L’agente di polizia penitenziaria avezzanese, infatti, non contento di offendere il suo vicino, sarebbe andato direttamente nel suo studio medico arrivando addirittura a prenderlo a pugni. Il dentista avrebbe provato a non farlo entrare, senza riuscirci e finendo invece all’ospedale per le ferite riportate al volto. Successivamente sarebbe stato anche minacciato. L’agente, sempre secondo l’accusa, per far cadere i pazienti avrebbe anche versato dell’olio sul pavimento davanti all'entrata dello studio, incolpandolo di averlo preso a pugni a sua volta. Il pubblico ministero Roberto Savelli, dopo le indagini della polizia del commissariato di Avezzano, ha ottenuto la misura cautelare e ha chiesto l’incidente probatorio per raccogliere la testimonianza della parte offesa, istanza su cui dovrà pronunciarsi il gip Francesca Proietti.
Il medico è difeso dall’avvocato Antonio Milo, mentre l’agente di polizia penitenziaria è assistito da Franco Colucci. (p.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA