Furto di rame a celano
Ferrovie, rubati i cavi dell’alta tensione
CELANO. Oltre tremila metri di cavi dell'alta tensione, tranciati da una banda di ladri. È successo a Celano, l’altra notte, in località “Quadranella”, a ridosso della Tiburtina. Non è la prima...
CELANO. Oltre tremila metri di cavi dell'alta tensione, tranciati da una banda di ladri. È successo a Celano, l’altra notte, in località “Quadranella”, a ridosso della Tiburtina.
Non è la prima volta che i malviventi prendono di mira la zona. I cavi di rame rubati sono quelli che passano su una storica linea secondaria di proprietà delle Ferrovie dello Stato.
I ladri hanno portato via solo una parte dei cavi, probabilmente perché disturbati durante il furto ai controlli delle forze dell’ordine, intensificatosi negli ultimi mesi.
Sul posto, nelle prime ore del mattino, sono giunti gli agenti della polizia ferroviaria, che hanno eseguito una ricognizione dei danni. Non si conosce ancora a quanto ammonta il valore totale del bottino che i ladri, quasi certamente una banda specializzata in questo genere di furti, sono riusciti a portare via. Sicuramente, però, si tratta di un importo elevato. Numerosi cavi sono stati lasciati a terra, tanto che gli agenti di Polizia hanno dovuto operare anche per la messa in sicurezza dell’area, molto trafficata da agricoltori e commercianti.
Intanto la zona, soprattutto di notte, continua ad essere tenuta sotto stretto controllo dagli agenti della polizia ferroviaria e dai carabinieri. (m.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA