madonna della pietraquaria

Fiera, prenotate 250 bancarelle

Il 25 aprile spazi per bambini e mercatino dell’antiquariato

AVEZZANO. Circa 250 bancarelle, uno spazio interamente dedicato ai prodotti tipici locali, giochi per bambini e un mercatino dell’antiquariato.

Fervono i preparativi per il tradizionale appuntamento con la fiera del 25 aprile, che quest’anno si terrà di venerdì, organizzata ad Avezzano, in onore della Madonna di Pietraquaria. La fiera interesserà il centro della città e a giorni l’amministrazione comunale, di concerto con la Polizia locale, renderà noti il percorso, le strade interdette al traffico e le modalità di esposizione.

In piazza Risorgimento, la Cidec (Confederazione italiana degli esercenti e dei commercianti) organizza un mercatino dell’antiquariato con circa 25 espositori. In piazza ci sarà anche uno spazio dedicato ai più piccoli.

Intorno alla fontana, sempre in piazza Risorgimento, è previsto poi uno spazio, interamente curato dall’Asvicom (Associazione sviluppo commercio, turismo e servizi), in cui ci si potrà deliziare con i prodotti tipici locali, tra cui miele, tartufi, salumi, formaggi e carni.

«L’evento sarà curato nei minimi dettagli», assicura l’assessore alle Attività produttive, Gabriele De Angelis, «in modo che tutto si svolga nel massimo della sicurezza. Tutta la Marsica è affezionata alla fiera organizzata ad Avezzano, in occasione della festa della Madonna. Pertanto, auspichiamo di raggiungere i numeri dell’anno scorso, quando hanno partecipato oltre 30mila persone. Si tratta di un evento che non solo è positivo per il rilancio dell’economia della città, ma che crea anche un momento significativo di aggregazione sociale».

Magda Tirabassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA