ROCCARASO

Fini alla commemorazione dell’eccidio di Limmari

ROCCARASO. Le comunità di Roccaraso e Pietransieri si preparano alla celebrazione del sessantanovesimo anniversario della strage dei Limmari, in cui i tedeschi trucidarono 128 persone. Un momento di...

ROCCARASO. Le comunità di Roccaraso e Pietransieri si preparano alla celebrazione del sessantanovesimo anniversario della strage dei Limmari, in cui i tedeschi trucidarono 128 persone. Un momento di commozione e raccoglimento che coinvolge l’intera cittadinanza e che quest’anno sarà caratterizzato anche dalla presenza del presidente della Camera Gianfranco Fini.

La commemorazione inizia il 20 novembre con la fiaccolata del ricordo alle 16.30, organizzata dal gruppo Alpini di Pietransieri, che partirà dai casolari dei Limmari per arrivare fino alla sede del Sacrario nel centro del paese in cui riposano le vittime dell’eccidio. Seguirà la proiezione del film “Il sangue dei Limmari” nella sala consiliare del Comune di Roccaraso.

Il 21 novembre, ore 9.45, la funzione religiosa alla chiesa di San Bartolomeo Apostolo a Pietransieri, seguita dalla deposizione della corona di alloro al sacrario alla quale sarà presente Fini.(c.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA