ROCCARASO

Finisce con gli sci contro un palo: bambina resta gravemente ferita 

La sciatrice di 10 anni era impegnata in un allenamento sulla neve Ha perso il controllo in prossimità di una curva. È stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza del 118

ROCCARASO. Dovrà essere sottoposta a un intervento chirurgico la piccola sciatrice rimasta ferita in un incidente sulle piste dell’Aremogna. La bambina, di 10 anni, è caduta mentre sciava riportando delle fratture alle gambe. Si trova ricoverata nell’ospedale San Salvatore dell’Aquila dove è arrivata in eliambulanza. A prestarle i primi soccorsi è stato il personale della polizia di Stato in servizio al posto fisso stagionale sicurezza e soccorso in montagna di Roccaraso.

Secondo una prima ricostruzione, la piccola, membro di uno sci club campano, è finita contro un palo mentre si allenava. La bimba era in compagnia di uno dei genitori. L’équipe medica del 118 ha stabilizzato la sciatrice sul posto prima di caricarla a bordo dell’elicottero. La bambina è stata recuperata dagli agenti del Soccorso alpino esperti in manovre di corda. (f.d.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA