avezzano
Finto finanziere, si cercano altre persone raggirate
AVEZZANO. Si cercano altre vittime che possano essere state soggiogate dal finto finanziere accusato di truffa e millantato credito. Gabriele Spirito, 37 anni di San Vincenzo Valle Roveto,...
AVEZZANO. Si cercano altre vittime che possano essere state soggiogate dal finto finanziere accusato di truffa e millantato credito.
Gabriele Spirito, 37 anni di San Vincenzo Valle Roveto, assistito dall'avvocato Silvia Tiburzi, secondo le Fiamme gialle che hanno eseguito l'arresto prometteva appalti facili, posti di lavoro, sgravi abusivi sulle tasse e riavvicinamenti sul posto di lavoro. Tutto questo spacciandosi per un finanziere.
Secondo l'accusa, si era fatto consegnare a più riprese e da più persone, quasi 10mila euro in contanti, presentandosi, sotto falso nome, come un influente uomo delle Fiamme gialle. Il provvedimento è stato emesso dal gip di Avezzano Maria Proia su richiesta del pm Maurizio Maria Cerrato. I finanzieri hanno eseguito anche alcune perquisizioni. Spirito avrebbe anche promesso, sempre in cambio di soldi, di intercedere nei confronti di una nota impresa nazionale di spedizioni per favorire delle assunzioni dirette e alcune delle persone truffate si erano addirittura licenziate dal proprio posto di lavoro. Ora si sta cercando di capire se ci siano altre persone cadute nel tranello che ancora non sono uscite allo scoperto. (p.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA