in ambito regionale
Fiva Confcommercio Capretti resta presidente
L’AQUILA. Resta alla guida della Federazione dei venditori su aree pubbliche della Fiva Confcommercio Alberto Capretti, già presidente e commissario regionale dell’associazione. La decisione è stata...
L’AQUILA. Resta alla guida della Federazione dei venditori su aree pubbliche della Fiva Confcommercio Alberto Capretti, già presidente e commissario regionale dell’associazione.
La decisione è stata presa durante l’assemblea regionale che si è svolta nei giorni scorsi all’Aquila alla presenza dei presidenti di categoria delle province abruzzesi, del segretario generale Armando Zelli e del direttore regionale Celso Cioni. Unanime il voto. Grande la soddisfazione espressa da Capretti: «Abbiamo molti progetti per il futuro con i Comuni e con la Regione che sta preparando il testo unico sul commercio», ha detto. «In tal senso noi operatori del suolo faremo diverse proposte. Nei quattro anni passati è stato duro il lavoro su tutte le province e continuo il confronto sui vari settori e territori. Per i prossimi quattro voglio continuare sulla stessa strada». Il presidente degli ambulanti è stato anche uno dei promotori del mercato di piazza d’Armi nel capoluogo. «Bisogna migliorarlo nella viabilità e nei parcheggi, stiamo lavorando con il Comune in tal senso», spiega. «Attualmente il mercato sta rendendo il 30% del suo potenziale. Tra le iniziative che intendiamo attivare ci sono anche l’apertura di un punto di ristoro nella zona e il miglioramento dell’arredo urbano. Il percorso è ancora lungo». Al neo-eletto sono giunti messaggi di auguri da parte del presidente regionale Confcommercio, il cavaliere del lavoro Giandomenico Di Sante: «L’impegno e la continuità faranno sicuramente da buon viatico per l’azione incisiva di un settore così importante del commercio abruzzese», ha detto. Felicitazioni anche dai presidenti di categoria Ezio Ardizzi, Angelo Allegrino e Roberto Donatelli. Per il direttore regionale Celso Cioni «è stato premiato l’intenso impegno sindacale che il presidente Capretti ha profuso negli anni».(m.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA