Frontale sulla statale 17: indagato il vigile urbano
Possibile una perizia per capire le ragioni dell’incendio dell’automobile Effettuate le autopsie. Trasferito nell’ospedale di Pescara l’altro ferito
L’AQUILA. Va avanti l’inchiesta sul gravissimo incidente stradale, avvenuto lungo la statale 17, tra San Pio delle Camere e Barisciano, nel quale tre giorni fa hanno perso la vita Maria Concetta Della Valle e Santa Medaglia, rispettivamente di 51 e 24 anni, madre e figlia, morte nel rogo della macchina sulla quale viaggiavano condotta da Lorenzo Medaglia, padre e marito delle vittime, vigile urbano, il quale è indagato per omicidio colposo plurimo. La Hyundai sulla quale viaggiava la famiglia di Rapino non era alimentata a gas. Il rogo, secondo le prime ipotesi, potrebbe essere stato causato da una scintilla dell’impianto elettrico venuta a contatto con la benzina fuoriuscita dopo l’urto con la Ford Focus guidata dal popolese Nicolino Antolini, che è stato trasferito all’ospedale di Pescara.
Sembra, ma ancora non c’è ufficialità, che ci possa essere una perizia per capire in modo incontrovertibile le cause del rogo. Ma ci sono anche altre valutazioni che stanno facendo gli agenti della Polstrada coordinati dall’ispettore Antonio Mara. Intanto ieri mattina, su disposizione della Procura, è stata eseguita l’autopsia.
Le salme di Maria Concetta Della Valle e della figlia Santa Medaglia, dunque, faranno rientro a Rapino. La veglia durerà fino alla mattina di domani quando parenti e amici daranno l’addio a madre e figlia nella parrocchia di San Lorenzo martire. L’orario della cerimonia funebre è ancora da stabilire. Il sindaco del paese Rocco Micucci, subito dopo aver appreso la notizia della tragedia, ha annunciato il lutto cittadino. Intanto è iniziato il mesto corteo di persone dirette nella casa della sfortunata famiglia. Martedì, giorno dell’incidente, il primo cittadino ha subito raggiunto il vigile urbano all’Aquila per portargli il suo conforto.
Ora, dopo questa tragedia, gli abitanti di Barisciano e San Pio delle Camere confidano in un intervento per rendere più sicuro quel tratto di strada già teatro di molti incidenti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA