SULMONA

Frontale tra auto e camion, grave una poliziotta

E' stata estratta dall'abitacolo da due operai, l'incidente è avvenuto nel pomeriggio sulla Statale 17 nei pressi del bivio di Pratola Peligna. Prognosi riservata e trasferimento all'ospedale dell'Aquila

SULMONA. Una donna è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio sulla statale 17 nei pressi del bivio tra Sulmona e Pratola Peligna. La donna era alla guida di una Lancia Ypsilon che, secondo una prima ricostruzione, ha invaso la carreggiata opposta mentre sopraggiungeva un camion. Successivamente si è saputo che la donna rimasta ferita è una poliziotta in servizio al Commissariato di Sulmona.

Le cause sono da accertare, forse la donna ha accusato un malore, non ha aiutato il fondo stradale bagnato dalla pioggia. La donna è stata estratta dall’auto da due operai ed è stata trasferita in codice rosso, da un equipaggio del 118, all’ospedale di Sulmona.

Sul posto per la messa in sicurezza sono intervenuti i vigili del fuoco di Sulmona mentre i carabinieri stanno ricostruendo la dinamica del sinistro.

Il traffico ha subito pesanti rallentamenti, auto sono incolonnate sulla Statale 17, disagi per decine di automobilisti diretti al vicino casello autostradale dell’A25.

La donna è stata trasferita nella notte all'ospedale San Salvatore dell'Aquila a seguito dell'intervento chirurgico effettuato nel presidio ospedaliero peligno. La prognosi rimane riservata e le sue condizioni di salute restano serie.