AVEZZANO
Fugge durante il trasferimento in carcere: ricercato nella Marsica
Si tratta di giovane arrestato a Luco per spaccio di cocaina, diramata la sua foto segnaletica
AVEZZANO. Viene arrestato per detenzione droga, ma riesce a fuggire durante il trasporto in carcere. Ora è ricercato dalle forze dell’ordine in tutta la Marsica. Si tratta di un giovane di nazionalità marocchina finito nella rete dei controlli giovedì sera.
Durante un pattugliamento alle porte di Luco dei Marsi, il nordafricano, alla vista della pattuglia, ha iniziato a fuggire. Così le forze dell’ordine lo hanno raggiunto e immobilizzato. Con sé aveva della sostanza stupefacente, circa 40 grammi di cocaina. Nel corso della perquisizione il giovane è stato trovato in possesso anche di una somma di denaro che con ogni probabilità era provento dell’attività di spaccio. Il marocchino era senza documenti ma dagli accertamenti è emerso che si trovava in Italia clandestinamente e senza fissa dimora.
Al termine degli accertamenti, per lui è scattato l’arresto e il trasferimento in carcere.
Durante il trasporto, lungo la strada, il giovane è riuscito con un escamotage ad aprire lo sportello dell’auto di servizio della pattuglia e a fuggire tra le vie della città, dileguandosi nel nulla. Sono scattate tutte le procedure di ricerca e l’area è stata circoscritta. Dell’arrestato, però, nessuna traccia.
Ora il fuggitivo è ricercato. Non è escluso che possa essersi rifugiato da qualche persona disposta a coprirlo, ma gli investigatori sono sulle sue tracce. La foto segnaletica è stata diramata e il territorio è presidiato. (p.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.