Furto a casa Del Turco. Bottino magro per i ladri

Ladri in casa Del Turco, il bottino è stato magro. Nella notte sconosciuti sono entrati nella villetta di Collelongo (L'Aquila), dove l'ex governatore dell'Abruzzo è agli arresti domiciliari, rubando un'Audi 6, due braccialetti d'oro e 150 euro in contanti. Ottaviano Del Turco (nella foto) e i suoi familiari, che dormivano al piano superiore, non si sono accorti di nulla. Nella stessa notte a Collelongo sono stati compiuti quattro furti, presumibilmente messi a segno dalla stessa banda.

Furto nella notte in casa di Ottaviano Del Turco. I ladri hanno derubato alcune abitazioni di Collelongo (L'Aquila) tra le quali quella dell'ex governatore dell'Abruzzo, attualmente agli arresti domiciliari nell'ambito dell'inchiesta sullo scandalo della sanità privata; l'uomo politico non si è accorto di niente.

Solo al momento del risveglio mattutino Del Turco, sceso al piano terra, ha notato le stanze in disordine e si è allarmato. Indagano i carabinieri di Trasacco e della compagnia di Avezzano. Dalla casa di Collelongo di Del Turco sono stati rubati - come hanno fatto sapere precisano i familiari dell'ex governatore - due braccialetti, centocinquanta euro in contanti e un'auto, Audi 6 quasi nuova, le cui chiavi i ladri hanno trovato all'interno della casa.

Per entrare nella villetta, che si trova nella parte più alta di Collelongo, i ladri hanno forzato una finestra al piano terra, dove c'è un giardino. I furti nella notte a Collelongo sono stati quattro in tutto. Il bottino più consistente nella casa di un operaio dove sono stati rubati tutti gli oggetti in oro di famiglia. I ladri sono entrati anche nel bar del paese dove, però, non hanno trovato nulla di loro interesse.