Furto con destrezza al centro estetico

Giovane ruba cellulare e fugge. Poi si presenta un complice che, scoperto, ci ripensa e se ne va

L’AQUILA. Pomeriggio movimentato ieri in viale della Croce rossa. Un ladro ha portato via un cellulare che si trovava su un tavolo di un’attività di centro estetico. Prima di entrare nel centro estetico «Passion nail’s», un uomo, probabilmente di nazionalità straniera (i testimoni parlano di un romeno di bassa statura e molto nervoso), è entrato nei locali di un centro estetico dove si pratica la depilazione. Qui ha cercato di distrarre il personale con la scusa della ricerca di un negozio. Uscito di lì, è entrato nel negozio a fianco, «Passion nail’s», appunto, specializzato nella ricostruzione delle unghie. Anche qui l’uomo ha cercato di distrarre il personale chiedendo indicazioni ed esibendo un indirizzo scritto su un foglio. Alla fine, l’uomo è uscito e subito dopo un’operatrice si è accorta che le era sparito il cellulare che aveva poggiato sul tavolino.

La donna è uscita per dare l’allarme ma l’uomo si era già dileguato.

Ma non è finita qui. Infatti più tardi si è presentato nel centro estetico un altro soggetto, probabilmente straniero, brizzolato e più alto dell’altro, il quale ha chiesto se lì ci fosse sua moglie per la cura delle unghie. A lui è stato detto che il negozio non era quello dove era entrato ma semmai quello a fianco. L’uomo, però, quasi certamente complice dell’altro, si è poi è allontanato dopo avere capito di essersi presentato in una veste davvero improbabile per gli interlocutori.

In un primo momento una cliente, resasi conto del furto con destrezza, ha chiamato la polizia e poi i carabinieri ma quando i militari sono arrivati non vi era più traccia di alcuno. La morale è che ci sono reati predatori in tutte le salse anche nelle forme più impensate come testimoniano gli episodi di ieri pomeriggio.

(g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA