ALLACCIO ABUSIVO
Furto d’acqua, denunciato
L’AQUILA. I carabinieri della Compagniadell’Aquila hanno denunciato a piede libero un uomo di 47 anni per furto di acqua potabile. Più in particolare, i militari del nucleo operativo, nel corso dei...
L’AQUILA. I carabinieri della Compagniadell’Aquila hanno denunciato a piede libero un uomo di 47 anni per furto di acqua potabile. Più in particolare, i militari del nucleo operativo, nel corso dei servizi per il controllo del territorio tesi a bloccare il fenomeno dei reati predatori, hanno scoperto la violazione.
Il sospettato, al quale nel 2008 la stessa Azienda Gran Sasso Acqua aveva interrotto l’erogazione dell’acqua potabile per morosità, si era creato un allaccio abusivo collegato alla rete dell’acqua pubblica fruendone in modo illecito. Un episodio forse destinato a non rimanere isolato, visto che sono in corso fitti controlli contro gli sprechi non solo da parte dei carabinieri ma anche delle altre forze dell’ordine in città, tra i quali la polizia urbana. Questo in seguito a una ordinanza recente del Comune.
Gli stessi carabinieri hanno denunciato un bulgaro di 42 anni per non avere ubbidito al decreto di espulsione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA