Giovane accoltellato dopo una lite, è grave

Luco dei Marsi, due fendenti all'addome, scatta la caccia a un giovane dominicano

LUCO DEI MARI. Scoppia la rissa in centro tra luchesi e dominicani. Un giovane del posto, 22 anni, è finito in ospedale in prognosi riservata con due coltellate all'addome, mentre uno straniero è stato medicato al pronto soccorso e poi dimesso.

L'accoltellatore è ricercato dai carabinieri. Le condizioni del ferito, Daniele Baldassarre, sono gravi. I fendenti, solo per pura casualità, non hanno interessato organi vitali, ma il giovane ha ricevuto una coltellata al torace e una al fianco. Tutto sarebbe cominciato da una discussione sorta tra due cittadini della Repubblica Dominicana e due di Luco.

I due gruppi hanno cominciato a insultarsi e la situazione è degenerata. C'è stata un'escalation di provocazioni e alla fine sono spuntate delle armi. Con il coltello uno degli stranieri ha colpito il giovane di Luco per poi fuggire.  Un altro dominicano, a sua volta, ha ricevuto numerosi calci e pugni. Il luchese è rimasto a terra sanguinante. In quel momento è passato un automobilista del posto che ha caricato il ragazzo in macchina. È partita la corsa verso l'ospedale dove il giovane è stato ricoverato in prognosi riservata. Anche lo straniero è rimasto a terra ed è stato necessario l'intervento di un'ambulanza del 118 di Avezzano. Le sue condizioni sono state definite non gravi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e della compagnia di Avezzano, coordinati dal capitano Michele Borrelli. È scattata la caccia all'uomo e ora i militari dell'Arma stanno battendo l'intero territorio del Fucino per individuare l'accoltellatore che potrebbe essere arrestato per tentato omicidio.

Il sindaco Domenico Palma ieri mattina si è recato in ospedale per far visita al giovane compaesano ferito e accertarsi di persona del suo stato di salute.  Il ferito non sarebbe comunque in pericolo di vita ma i medici restano prudenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA