Giovane morto in autostrada, doppia perizia 

E a distanza di 24 ore altro lutto in famiglia: deceduta per una malattia la zia di Alessandro Fegatilli

CELANO. Doppia perizia sull’incidente mortale in autostrada. La Procura della Repubblica di Avezzano conferirà domani l’incarico per l’autopsia di Alessandro Fegatilli, il 24enne di Celano, deceduto venerdì nell’incidente sull’A24, tra Carsoli e Tagliacozzo. La Procura ha disposto accertamenti anche sull’automobile guidata dal giovane. Sul tavolo del magistrato intanto è arrivata la relazione della polizia stradale dell’Aquila che si sta occupando del caso. Dai rilievi eseguiti sembra trovare conferma il fatto che il ragazzo abbia perso il controllo della sua Fiat Punto, andata poi a schiantarsi contro il guardrail e volare in una scarpata dopo essersi ribaltata più volte.
La morte di Alessandro ha letteralmente sconvolto la comunità di Celano dove c’è chi, tra quanti conoscevano il 24enne, non riesce a darsi pace. Grande la solidarietà nei confronti della sua famiglia. «Ricordo quando sei venuto a casa con mio figlio a cena. Eravate compagni di banco. Eri un bravo ragazzo. Dai forza ora alla tua famiglia», si legge in uno dei tanti messaggi di cordoglio postati sui social. «Eri un ragazzo fantastico. Ti ho visto crescere e non dimenticherò mai il tuo carattere gioviale e socievole. Non riesco ancora a crederci», ha aggiunto una sua vicina di casa.
Intanto un’altra morte ha sconvolto la famiglia Fegatilli. Nella giornata di ieri, a 24 ore dal tragico incidente, è deceduta all’hospice di Pescina Maria Francesca Fellini, 60 anni, zia di Alessandro. La donna, anche lei di Celano, combatteva da tempo contro una malattia che, purtroppo, non le ha lasciato scampo. «Maria Francesca era una donna solare, simpatica, sempre pronta alla battuta. Siamo sconvolti per quanto accaduto, zia e nipote sono morti a distanza di poche ore. Un dolore grandissimo», ha commentato il sindaco di Celano, Settimio Santilli che attende la data dei funerali del 24enne per proclamare il lutto cittadino a Celano. Il 24enne, alcuni anni fa, aveva perso già la sorella Rosanna. Lascia i genitori, Daniela e Agostino, e un’altra sorella. (a.d.a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .