Giovani affetti da autismo: via al progetto “IncludiAmo”

AVEZZANO. Attività scolastiche ed extrascolastiche per favorire la socializzazione e l’inclusione dei ragazzi e delle ragazze affette da autismo, per ridurne i comportamenti disfunzionali e...

AVEZZANO. Attività scolastiche ed extrascolastiche per favorire la socializzazione e l’inclusione dei ragazzi e delle ragazze affette da autismo, per ridurne i comportamenti disfunzionali e sviluppare le loro potenzialità grazie al “Progetto IncludiAmo” interamente finanziato, per oltre 67mila euro, dalla Regione attraverso il Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità.
Le azioni previste riguardano percorsi di assistenza alla socializzazione rivolti a giovani fino ai 21 anni d’età per il supporto all’attività scolastica ed extrascolastica finalizzato alla socializzazione e all’autonomia e progetti sperimentali per la formazione e l’inclusione lavorativa attraverso attività di tirocinio e interventi di supporto alla famiglia tramite specifiche attività di formazione delle persone che assistono persone con disturbo dello spettro autistico.
La Fondazione Anffas di Avezzano ha già comunicato al vicesindaco Domenico Di Berardino la propria disponibilità a sviluppare con il Comune le attività del “Progetto IncludiAmo” e a mettere a disposizione proprie risorse, sede e mezzi di trasporto, aggiuntive a quelle pubbliche già in dotazione. (f.d.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .