borse di studio

Giovannelli: per le famiglie facciamo tutto il possibile

SULMONA. «Condivido appieno le preoccupazioni sui recenti tagli alle 400 borse di studio per studenti meno abbienti, ma fra crisi e spending review, l’attività dell’assessorato al Sociale è riuscita...

SULMONA. «Condivido appieno le preoccupazioni sui recenti tagli alle 400 borse di studio per studenti meno abbienti, ma fra crisi e spending review, l’attività dell’assessorato al Sociale è riuscita a garantire livelli ottimali di assistenza per disabili, anziani e famiglie con problemi economici».

Nunzio Giovannelli, presidente della commissione Affari sociali, riapre il dibattito in città sulla recente scure del Governo che si è abbattuta su alcuni servizi e assicura la vicinanza dell'amministrazione comunale a chi è in difficoltà. «È stata l’ennesima beffa che colpisce il nostro martoriato territorio», ammette il consigliere, «ma nello stesso tempo siamo riusciti ad incrementare i soggiorni estivi per disabili e quelli termali per anziani».

«Oltre che a dare contributi alle famiglie che hanno badanti assunte per l'assistenza di persone non autosufficienti e 300 pasti mensa per studenti meno abbienti. Nonostante i tagli che ogni tanto ci colgono di sorpresa», conclude Giovannelli, «credo che sul sociale si stia facendo un più che ottimo lavoro». Una questione che interessa molte famiglie. (f.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA