Giubileo e turismo, accordo in vista
L’AQUILA. Dopo l’impegno assunto da parte del presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, il Movimento celestiniano dell’Aquila ha organizzato un incontro che si terrà in città venerdì...
L’AQUILA. Dopo l’impegno assunto da parte del presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, il Movimento celestiniano dell’Aquila ha organizzato un incontro che si terrà in città venerdì prossimo 10 aprile nella sede in via Paolucci, 10.
«In quella sede», si legge in una nota, «verranno chiariti i termini e le modalità di partecipazione all’accordo di programma su “Il cammino del Perdono: araldo del Giubileo della Misericordia” e verranno consegnate le proposte di delibere, oltre a chiarire i termini del progetto turistico».
«Si tratta», è scritto nella nota dei promotori, «di una rete di turismo integrato che unisce i luoghi delle nostre regioni, insigniti della presenza dei grandi personaggi dello Spirito: San Francesco, San Pietro Celestino, San Pio». «Il Giubileo della misericordia», conclude la nota, «è un appuntamento fantastico, punto di partenza del sistema e volàno per l’accordo di programma».
All’iniziativa sono stati invitati diversi esponenti istituzionali allo scopo di avere una serie di punti di vista circa l’organizzazione dell’evento. Tra questi il sindaco dell’Aquila e tutti gli altri primi cittadini dei Comuni aderenti, il responsabile nazionale degli eventi turistici dell’Anci Antonio Centi, il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci, il presidente del Centro studi celestiniani Floro Panti, l’arcivescovo metropolita Giuseppe Petrocchi e padre Quirino Salomone assistente spirituale del Movimento celestiniano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA