il cambio di sede 

Giurisprudenza apre i battenti all’istituto Galileo Galilei 

AVEZZANO. L’Uiversità di Teramo ritorna nel cuore di Avezzano. Come annunciato nelle scorse settimane dall’assessore comunale Iride Cosimati e confermato dal dirigente scolastico, Andrea D’Aprile,...

AVEZZANO. L’Uiversità di Teramo ritorna nel cuore di Avezzano. Come annunciato nelle scorse settimane dall’assessore comunale Iride Cosimati e confermato dal dirigente scolastico, Andrea D’Aprile, le lezioni della sede distaccata del Dipartimento di Giurisprudenza, con il corso di laurea magistrale a ciclo unico, si trasferiranno all’Istituto superiore “Galileo Galilei”.
«Un risultato importante per Avezzano», ha precisato l’ateneo, «che offre ai giovani un’opportunità di studio a due passi da casa». Dopo la chiusura per inagibilità della sede di via Napoli gli universitari erano stati costretti a spostarsi da un locale all’altro. Le lezioni, infatti, si erano svolte prima al liceo classico e poi all’ex Crab, in via Pertini, difficile da raggiungere, perché delocalizzato, per gli studenti che provenivano dalla Marsica. L’azione sinergica di Comune, Provincia e Università ha consentito di trovare una valida alternativa. Nei giorni scorsi il consiglio d'istituto del Galilei ha espresso parere favorevole, bisognerà ora definire gli ultimi adempimenti e poi si potrà partire con le lezioni. (e.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .