UNIVERSITA’
Giurisprudenza, trasloco in vista
Il Comune rassicura gli studenti: la nuova sede in via Pertini
AVEZZANO. Nuova sede per gli studenti della facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Teramo.
I futuri avvocati, che nei mesi scorsi erano stati costretti a diversi trasferimenti, a causa dell'inagibilità della struttura di via Napoli, traslocheranno nel centro di formazione di via Sandro Pertini, nel nucleo industriale della città. Inoltre potranno utilizzare l'aula magna della vecchia sede che è risultata sicura dopo le prove sismiche richieste dall'amministrazione comunale.
A dare la notizia ai ragazzi è stato il primo cittadino Gianni Di Pangrazio, che insieme al vice Ferdinando Boccia e al consigliere Stefano Chichiarelli, ha incontrato al Comune di Avezzano una delegazione per fare il punto sulla situazione. Il dirigente Tiziano Zitella ha assicurato ai ragazzi il massimo impegno da parte dei tecnici e degli amministratori per trovare subito nuove soluzioni. Dopo il castello Orsini, dove gli studenti hanno seguito le lezioni, a partire dalle prossime settimane, le lezioni si terranno in via Pertini dove sono stati già ospitati lo scorso anno i ragazzi delle scuole superiori della città.
«Abbiamo apprezzato il lavoro del Comune di Avezzano e della Provincia», hanno spiegato Antonella Fracassi del consiglio degli studenti, Federica Ghezzi e Francesco Carattoli del consiglio di Facoltà e Desyrèe Zorri e Giulia Gianfelice per il corso di laurea, «si è cercato di risolvere il problema nel miglior modo e nel minor tempo possibile». In attesa che i lavori per adeguare il centro di via Pertini siano terminati i ragazzi continueranno a seguire le lezioni al castello Orsini e, quando questo sarà occupato, nell'aula magna della sede di via Napoli.
Eleonora Berardinetti
©RIPRODUZIONE RISERVATA